È nato Legal Hackers Mantova

Legal Hackers Mantova è il capitolo mantovano di Legal Hackers, movimento globale di avvocati, responsabili politici, designer, tecnologi e accademici che esplorano e sviluppano soluzioni creative per alcune delle questioni più urgenti all’intersezione tra diritto e tecnologia.

L’idea di aprire un Chapter a Mantova nasce dalla volontà di creare un’occasione di scambio e di dialogo su temi di estrema attualità che porti Mantova a diventare un punto di riferimento anche per gli altri Chapter italiani.

Verranno organizzati incontri, purtroppo per il momento ancora online, visto il perdurare della situazione emeregenziale da Covid-19, su temi che spaziano dal trattamento dei dati personali nello sport ai reati informatici, dal cyberbullismo alla memoria digitale, dall’agrifood all’ambiente.

Legal Hackers Mantova, inoltre, in collaborazione e con il patrocinio di Unicollege SSML ha creato due laboratori che sono nati a margine dei corsi di Analisi del Cybercrime & Cybersecurity e Digital & Web marketing.

I laboratori hanno come scopo quello di analizzare e approfondire temi specifici che vengono presentati all’interno di ogni singolo evento Legal Hackers Mantova.